Procida: Eletta l’Assemblea del Forum dei Giovani


Ieri (Domenica 8 Aprile), presso la sala consiliare del Comune di Procida si sono svolte le elezioni per l’assemblea del forum dei giovani del Comune di Procida.

Votavano i giovani residenti a Procida dai 15 ai 35 anni, e nel seguente orario dalle ore 09.00 alle ore 20.00.

Ben 17 erano i giovani candidati, divisi in 2 liste: Giovani Presenti, che si aggiudica 7 seggi grazie alle 441 preferenze ottenute, e 4G Procida che si aggiudica 2 seggi grazie alle 145 preferenze. Alla consultazione hanno partecipato poco meno di 600 giovani elettori, ed il più votato risulta essere Vincenzo Esposito (Giovani Presenti) con 223 preferenze, seguito a ruota dai suoi compagni di lista Primario Luigi e Quirino Simona con rispettivamente 116 e 100 preferenze. Per la lista 4G Procida, invece, il più votato risulta essere Enrico Scotto con 44 preferenze, una in più di Brunella Calise che si ferma a 43. Risultano inoltre eletti Giorgia Allegro con 73 preferenze Francesca Taliercio con 55, Gaia Rontino con 54, Davide Calise con 50.

La soddisfazione traspare dalle parole sull’elezione da parte dell’Assessore del Comune di Procida Rossella Lauro:

Alle elezioni del Forum dei giovani hanno partecipato 595 ragazzi. Una grande affluenza, dunque, che testimonia il forte interesse negli under 35 di prendere parte attivamente alla vita dell’isola.

Nei seggi aperti dalle ore 9 alle ore 20 vi è stata, infatti, una continua folla di votanti. 
La lista Giovani Presenti e’ stata votata da 441 ragazzi e la lista Procida 4G da 145. Dei 17 candidati nove sono stati eletti consiglieri dell’assemblea.

I giovani entrati a far parte dell’Assemblea del Forum dei Giovani sono: Vincenzo EspositoLuigi Primario, Simona Quirino, Giorgia Allegro

A breve verrà convocata la prima seduta del Forum per l’elezione del coordinatore. Questo avrà il compito di adunare e presiedere il Forum, definire l’ordine del giorno, coordinarne i lavori.

Ringrazio la Commissione Elettorale composta dai due dipendenti comunali Antonio Barone e Anna Maria Costagliola per aver subito accettato la sfida. 
Grazie alle persone che hanno composto il Seggio Elettorale: alla Presidente Anna Imputato, agli scrutatori Serena AmbrosinoVincenzo GiaccaEmanuela De Candia e Celestiana La Muro per aver messo a disposizione il proprio tempo per i giovani dell’isola.

E infine, ma non per ultimi, grazie ai ragazzi che hanno scelto di essere protagonisti di una nuova opportunità animando un gran fermento sulla nostra isola con dibattiti, interviste, discussioni. Grazie!”