Skip to main content
L’Assessore alle Politiche Sociali Sara Esposito ha condiviso l’attivazione di un nuovo servizio dedicato alle famiglie e ai bambini: “Lo scorso settembre, due figure specialiste già impegnate sul nostro territorio in ambito sociale hanno partecipato ed un importante momento formativo a Roma necessario per l’attivazione dell’imminente progetto P.I.P.P.I. che si attiverà a fine ottobre.
Il suddetto progetto in collaborazione con la Regione e l’Ambito N.13 è una iniziativa coordinato dal Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia dell’Università di Padova,  finanziato dal Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro è un progetto che vedrà coinvolte 10 famiglie dell’Ambito N13 di cui facciamo parte.
P.I.P.P.I. e’ un programma di intervento che intende sostenere la relazione genitore – figlio.
L’ obiettivo è accompagnare i genitori che vivono situazioni di momentanea difficoltà, coinvolgendoli fin da subito nella definizione degli obiettivi e delle azioni che possono aiutare a far star bene i bambini e le famiglie.
Come Assessore al ramo ritengo di fondamentale importanza la possibilità di offrire al territorio servizi e progetti supportati  da figure professionali che costantemente siano in formazione ed aggiornamento.
Continuiamo a svolgere con impegno e professionalità tutta l’intera area sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.