Skip to main content

In merito alla puntata di ieri di Ken…Domenica, ci scrive una delle relatrici del convegno “Pane Quotidiano”. Riceviamo e Pubblichiamo.

Gentilissima redazione di Procida Radio,
nella trasmissione di domenica 12 marzo, avete parlato dell’incontro tenutosi presso il Comune di Procida il 4 marzo scorso dal titolo _Il pane quotidiano._ In tale circostanza, sono stata indicata erroneamente come ideatrice dell’iniziativa. Vorrei precisare che l’iniziativa è nata da un’idea dell’associazione Chiaiolella borgo marinaro. La dott.ssa Lucia Costagliola ed io siamo state chiamate dalle socie di questa associazione ad intervenire come relatrici, in quanto, già da tempo approfondiamo, ciascuna nel proprio campo, il tema dell’alimentazione preventiva. Entrambe abbiamo pensato di coinvolgere anche il dott. Salvatore Panico, professore associato di medicina interna dell’Università Federico II di Napoli, che da circa trent’anni effettua ricerche scientifiche in tale ambito. Il professore, già assiduo frequentatore e grande ammiratore della nostra isola, ha risposto positivamente al nostro invito accettando di partecipare e donando così un contributo di alta competenza scientifica all’incontro.
Colgo l’occasione per ringraziare di nuovo l’associazione Chiaiolella Borgo Marinaro per la sensibilità verso l’argomento, per la perfetta organizzazione della serata e per la fiducia accordataci nella gestione degli interventi. 
Ringrazio anche la Redazione tutta di Procida Radio per aver dato spazio alla mia rettifica e anche per aver trattato questo tema di grande importanza per la salute di tutti noi. Mi auguro che potranno esserci occasioni future per approfondire queste tematiche e per veicolare le informazioni con la maggiore correttezza possibile.
Ringrazio nuovamente,
Gabriela Cistino
Ascolta la puntata:

http://www.spreaker.com/user/orasorriso/ken-donne-a-marzo