Skip to main content
COMUNICATO STAMPA
COMUNE DI PROCIDA
Grande Partecipazione al Progetto “Procida, il mondo salvato dai ragazzini, Elsa Morante”
Si è svolto questa mattina presso la Chiesa di Santa Margherita l’ultimo dei quattro incontri con gli autori del Progetto Premio “Procida, il mondo salvato dai ragazzini, Elsa Morante”.
L’Assessore alla Cultura ha dichiarato: “Protagonista è la scrittrice Ornella della Libera, ispettore di polizia, che con le sue storie di attualità adolescenziale, storie di bullismo, discriminazioni e violenza, ha entusiasmato i nostri ragazzini che con grande creatività ma soprattutto ottimismo hanno interpretato alcune di queste storie in maniera positiva che lascia ben sperare per il futuro. L’incontro è stato molto vivace e partecipato dove alla verve di Donatella Trotta, che ha curato la presentazione dei vari scrittori, si è aggiunta la personalità dirompente dell’autrice. L’appuntamento è ai primi di giugno per la festa-evento conclusiva di questo progetto.
Molto apprezzate anche le “panchine di Elsa” realizzate dall’Associazione L’isola dei misteri che ci hanno fatto sognare una panchina letteraria dedicata al progetto che potrebbe inaugurare un prossimo laboratorio di creatività”.