Skip to main content

SABATO 29 LUGLIO DALLE 21:00
SAGRA DELLE ALICI a MARINA DI CORRICELLA

PRESENTAZIONE DELLE GRAZIELLE

Durante la serata sarà possibile iscriversi al sorteggio per la giuria popolare secondo regolamento

REGOLAMENTO PER ELEZIONE DELLA “GRAZIELLA 2017”

In occasione dell’elezione “Graziella 2017” si comunica che la Giuria che di concerto eleggerà la “Graziella 2017” sarà composta sia da “tecnici” che da cittadini.
La GIURIA POPOLARE sarà eletta tra coloro che ritireranno il numero di codice presso apposite postazioni allestite nei seguenti giorni dalle ore 21 alle ore 23 circa:

29 luglio 2017 a Marina Corricella in occasione della Sagra delle Alici e della presentazione delle Grazielle.

31 luglio 2017 in Piazza Marina Grande presenti sul lato levante del porto (prospiciente porto turistico presso gli stands dell’artigianato) in occasione della Cerimonia di Commemorazione dei Caduti del mare.

3 agosto 2017 a Marina Chiaiolella in occasione della gara gastronomica e presentazione delle Grazielle.

I componenti della GIURIA POPOLARE dovranno rispondere alle seguenti caratteristiche:

– essere residenti a Procida e di essere compresi nel la fascia di età dai 40 anni in poi;

– di non avere un rapporto di coniugio, un grado di parentela diretta e indiretta con nessuna delle partecipanti a “ELEZIONE DI GRAZIELLA 2017”;

– di non aver alcun interessamento per lo svolgimento della manifestazione in oggetto, di non aver contribuito in modo totale o parziale al reperimento e/o prestito dell’antico abito indossato dalle partecipanti.

– di non essere stato contattato da nessuno dei membri dell’organizzazione e/o parenti e affini alle partecipanti allo scopo di influenzare l’insindacabile giudizio che porterà all’elezione della “Graziella 2017”.

I giurati popolari saranno sorteggiati.

Il sorteggio della GIURIA POPOLARE, avverrà il giorno 7 agosto alle 20.30 presso il palco allestito per la manifestazione. I giurati eletti non potranno allontanarsi dalla postazione di “giuria” successivamente al sorteggio.